Cronaca

Un'altra frana in località San Michele

Il sindaco Ilaria Parrella: "La provinciale è un'arteria importante per la viabilità e c'è il rischio che le condizioni meteo aggravino la situazione"

La strada provinciale 25 in località San Michele, circa 100 metri più avanti in direzione Bientina rispetto alla frana già presente, oggi, è stata oggetto di una ulteriore frana di più piccole dimensioni.

Il cedimento è collocato a filo asfalto, all’inizio della scarpata lato destro direzione Ponticelli-Bientina, è franato un tratto della scarpata stessa. 

Gli uffici comunali si sono immediatamente attivati segnalando l'accaduto alla Provincia, essendo la strada di competenza provinciale, che è prontamente intervenuta. 

Ci sono lesioni sulla strada, per cui è stato necessario restringere la carreggiata: per questo la Provincia ha disposto di regolare il traffico con impianto semaforico.

"La strada SP 25 è un'arteria importante per la viabilità del nostro comune e non solo e siamo preoccupati che le condizioni meteo previste aggravino la situazione - sottolinea il sindaco Ilaria Parrella -. Avevo già in programma un incontro con i vertici della Provincia proprio per sollecitare l'intervento sulla frana già esistente, questo successivo episodio ci preoccupa e rende ancora più urgente l'intervento per la sistemazione della strada".