Attualità

L'unità cinofila dell'Anc trova casa a Ponsacco

Gli addestramenti potranno svolgersi in un'area del parco "Il Sorriso". Inoltre, è stata costituita una sezione di Protezione civile nel Comune

L'unità cinofila dell'Anc regionale

L'unità cinofila dell'Associazione nazionale carabinieri della Regione trova casa a Ponsacco. Grazie all'accordo con il Comune, infatti, una zona del parco "Il Sorriso" potrà essere usata per gli addestramenti.

A ciò si unisce la collaborazione con il club ippico Le Sbarre gestito da Linda Vanni, che permetterà lo svolgimento delle attività al coperto all'interno della tensostruttura.

"Già nei prossimi giorni potrete vederci all’opera, in sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente - ha spiegato il responsabile regionale dell’unità cinofila dell’associazione, Alessio Giani - inoltre, prossimamente organizzeremo un evento con il centro ippico per sensibilizzare sull’importanza dell’utilizzo dei cani e dei cavalli a sostegno dei più deboli".

Il nucleo provinciale dell'Associazione nazionale carabinieri di Protezione civile, presieduto da Emilio Greco, ha inoltre deliberato un distaccamento nel Comune di Ponsacco, rafforzando la presenza dell’associazione sul territorio, in aggiunta alla sezione presieduta da Giancarlo Mele.