Cultura

La Croce di Ditzler per la rotatoria sulla Toscoromagnola

L’artista svizzero ha realizzato gratuitamente la scultura che lunedì 23 dicembre verrà installata sul rondò di via Pisana

Il rendering della rotatoria con l'opera di Ditzler

Sarà un’altra scultura di Hans Peter Ditzler a occupare il centro della rotatoria all’incrocio fra via Pisana e la Toscoromagnola. Dopo aver tolto mesi fa l’imponente e coloratissimo gruppo scultoreo intitolato La via della seta, l’artista svizzero dona alla città di Pontedera un’altra opera da posizionare ancora sul rondò nei pressi del Villaggio Piaggio.

Si tratta di una scultura in marmo bianco che si intitola Croce e che il Comune installerà lunedì 23 dicembre assieme ad altri materiali che abbelliranno uno dei principali ingressi della città.

“Ringrazio Ditzler – ha detto il sindaco Simone Millozzi – per aver voluto salutare così la nostra città, onorandoci di un dono così bello. La bellezza salverà il mondo, diceva Dostoevskij. Fa piacere vedere come la nostra città sia oggi apprezzata con le opere d’arte che ormai sono entrate a far parte del nostro immaginario e della nostra vita quotidiana”.