Attualità

Uscita scuola, dal 1 marzo multe a chi si ferma

Millozzi e il comandante Stefanelli annunciano novità. Il sindaco: "Questione di sicurezza per tutti". I controlli saranno in incognito

Lo hanno annunciato il sindaco Simone Millozzi e il comandate della polizia municipale Michele Stefanelli.

Millozzi: "È un problema di sicurezza, tra l'altro ci sono parcheggi vicini molto grandi come quello sopraelevato".

Stefanelli spiega invece come funzioneranno i controlli: "Da domani, venerdì 20 febbraio, i volontari delle associazioni distribuiranno i volantini in cui si annuncia l'istituzione del divieto di fermata e che dal primo marzo inizieranno i controlli".

Il controllo sarà delle targhe: "Verranno ripresi i trasgressori e la multa arriverà a casa" conclude Stefanelli.

Questo il testo integrale del volantino che verrà distribuito dal 20 febbraio:

Unione dei Comuni della Valdera

CORPO POLIZIA LOCALE Comando Generale

AVVISO AGLI AUTOMOBILISTI

Dal prossimo 1 MARZO 2015 entrerà in vigore il divieto di fermata sui margini (destro e sinistro) della via Tosco Romagnola, in prossimità della passerella di accesso al Villaggio Scolastico.

Le targhe dei veicoli che sosteranno in violazione del suddetto divieto saranno riprese con sistemi video in uso alla Polizia Locale e, successivamente, sanzionati ai sensi dell'art. 7 Codice della Strada (sanzione di € 41,00 oltre spese).

Considerata la presenza di parcheggi in zona (zona stadio, fast park – dove la sosta è gratuita per i primi 15 minuti -, ed altri), si invitano gli automobilisti a non fermarsi né sostare lungo la via Tosco Romagnola; questo comportamento, oltre ad essere vietato, è pericoloso per la sicurezza e l'incolumità dei pedoni e degli altri automobilisti di passaggio.