Dagli Ecodays a una programmazione sistematica durante l'anno: le Ecofor Fiabe, dopo il successo di Maggio scorso, tornano da protagoniste nel calendario messo a punto da Ecofor Service Spa per quanto riguarda le attività rivolte ai bambini e ai ragazzi del territorio di riferimento dell'azienda.
Nel 2025, dunque, la rassegna si svolgerà dal 10 al 15 Febbraio: il programma, messo a punto con la direzione artistica di Francesco Niccolini, coinvolgerà gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie e i cittadini di ogni età dei comuni di Casciana Terme-Lari, Calcinaia, Ponsacco e Pontedera.
Andranno in scena gli spettacoli teatrali di Simona Gambaro (Inti), Sara Galli (Alcantara), Mila Boeri (Erranti Teatro), Francesca Camilla D’Amico (Bradamante Teatro) e Sandro Fabiani (Teatro Giovani Teatro Pirata); e ancora, saranno presentati libri e graphic novel e saranno organizzati laboratori con lo psicologo dell’età evolutiva e operatore teatrale Giorgio Tesla aperti a genitori, insegnanti, attori e pedagogisti.
Nella giornata conclusiva del 15 Febbraio, infine, si terrà un Ecoincontro al Teatro Odeon di Ponsacco con personalità del mondo della cultura.