Attualità

Valdera Expo, la presentazione a Firenze

Dai gioielli del Museo Piaggio ai robot del Sant'Anna fino alle numerose aziende locali di qualità. Dal 7 settembre lo sbarco a Milano

Tra Vespa, Robot e eccellenze enogastronomiche. Il Valdera Tuscany Expo incanta gli spettatori del Salone dei 500 a Firenze, in occasione della presentazione del Padiglione Italia.

La Valdera ha messo in mostra le sue migliori produzioni dai gioielli del Museo Piaggio ai robot costruiti nell'istituto di BioRobotica del Sant'Anna fino alle numerose aziende di qualità che operano nel nostro territorio: il cioccolato Amedei, i tartufi Savini, la grappa Morelli, le camice Poggianti, Modartech, Blanc Mariclo e molti altri: “Abbiamo lanciato l’idea di Valdera per EXPO e ieri a Firenze abbiamo presentato il logo- dice Eugenio Leone, coordinatore del progetto - che simboleggia lo stare insieme delle tante eccellenze del territorio, ognuna portatrice di peculiarità specifiche, ma che allo stesso tempo vogliono fare squadra per rilanciare il territorio”.

L’appuntamento per il lancio del programma Valdera Tuscany per Expo è fissato per il 18 aprile a Pontedera, mentre la settimana riservata alla presenza della Valdera a Milano partirà il 7 settembre 2015.