Attualità

I ragazzi di Tarta blu e la spesa a domicilio

L'associazione sostiene l'inclusione di giovani con disturbo dello spettro autistico nell'organizzazione del servizio

Alcuni memebri dell'associazione Tarta Blu

Spesa a casa, senza costi aggiuntivi, per saltare la fila oppure perché in difficoltà a spostarsi. Ora si può grazie a un gruppo di ragazzi con autismo dell'associazione Tarta Blu che da anni si impegna nella costruzione di percorsi di inclusione sociale e di autonomia.

Dopo aver partecipato alla preparazione delle strenne natalizie di Peccioli, che hanno raggiunto oltre duemila famiglie, questi ragazzi saranno in prima linea anche nel nuovo progetto, sostenuto dalla Fondazione Pisa, "Just Aut". Un servizio di consegna a domicilio in partenza sul territorio della Valdera. Basta ordinare la spesa e loro la porteranno direttamente a casa.

“L'iniziativa – hanno detto dall'associazione - è pensata per favorire l’autonomia dei nostri ragazzi e, allo stesso tempo, sostenere chi ne ha più bisogno, magari le persone anziani o in condizioni di fragilità”. Un incontro che lancia un messaggio chiaro di collaborazione.

“L'idea – hanno aggiunto – è quella che nessuno debba essere lasciato solo. Le modalità sono semplici e il servizio è gratuito. Un ringraziamento speciale a Fondazione Pisa e ai nostri partner Caritas Ponsacco e Cooperativa Arnera di Pontedera per la preziosa collaborazione”.

Per organizzare la spesa a domicilio, è sufficiente mettersi in contatto con Giulia al numero 347.7471714.