Cronaca

Madre dona un rene al figlio malato

Il fatto è stato rivelato da Don Angelo Falchi, attuale parroco di Casciana Terme in occasione della "Giornata della Vita"

Una madre ha donato un rene al figlio malato. L'espianto dell'organo e il trapianto sono avvenuti a Siena e i due adesso sono a casa, in Valdera. La vicenda è riferita dalla stampa locale.

La loro storia è stata raccontata da Don Angelo Falchi, attuale parroco di Casciana e sacerdote conosciutissimo sul territorio:"La situazione è questa – scrive Don Falchi,  –: una giovane famiglia, genitori con due figli ancora molto giovani, vive il dramma di un trapianto renale necessario per il babbo. Intervento riuscito: ripresa del lavoro; torna la serenità. Ma dopo qualche anno, il male si riaffaccia." 

Per l'uomo purtroppo non c'è stato niente da fare. Dopo qualche anno la stessa malattia colpisce il figlio neanche 30enne. "Ed è qui che scatta potente la molla dell’amore materno, che non conosce limiti, irrobustito da una fede grande e da un carattere forte come una punta di diamante, con la mamma che decide di donare un rene al figlio".

Don Falchi ha reso noto il fatto alla vigilia della "Giornata della Vita", che si celebra in tutte le parrocchie, con in primo piano proprio i temi del sostegno pieno alla vita umana.