Attualità

Nidi d'infanzia, via alle iscrizioni

Circa 550 i posti disponibili nei 17 nidi situati nei Comuni dell’Unione Valdera. Le iscrizioni saranno aperte fino al 22 Aprile

Si sono aperte e potranno essere presentate entro il 22 Aprile le domande di iscrizione ai 17 nidi d'infanzia dei comuni dell'Unione Valdera (Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Palaia, Pontedera)per l'anno educativo 2024-2025. I posti disponibili sono circa 550.

Un'apertura anticipata per consentire alle famiglie di richiedere la misura regionale “nido gratis”. La procedura per l’iscrizione sarà completamente telematica e sia le domande di iscrizione che quelle di rinnovo potranno essere presentate online dal sito dell’Unione Valdera attraverso la sezione Servizi online -iscrizione Nido che è già attiva.

I genitori che intendono iscrivere i propri figli possono conoscere gli ambienti e spazi educativi di ciascun nido visitando le strutture nelle date indicate sul sito dell’Unione Valdera.

Con una sola domanda è possibile richiedere l’iscrizione fino ad un massimo di 3 nidi del territorio dell'Unione Valdera, indicandone l’ordine di priorità. Ad ogni domanda sarà poi attribuito un punteggio secondo i criteri deliberati dalla Giunta dell’Unione. Dopo la pubblicazione della graduatoria provvisoria (che verrà pubblicata dal 10 al 25 Maggio) sarà possibile consultare il proprio punteggio ed effettuare, qualora si evidenziasse un errore, una correzione di ufficio oppure un ricorso.

A partire dal 31 maggio 2024 le famiglie potranno consultare la propria ammissione alla frequenza di un nido o l’eventuale collocazione in lista d’attesa, sempre attraverso il sito web www.unione.valdera.pi.it.