Attualità

"Rotatorie pericolose, nessuno fa pulizia"

Un cittadino segnala sabbia e detriti che si accumulano alle numerose rotonde del territorio e chiede: "A chi spetta la pulizia?". Ecco la sua lettera

"A chi tocca fare manutenzione alle rotatorie? Utilissime per agevolare il traffico, per eliminare la pericolosità degli incroci ma ugualmente pericolose se non correttamente curate e pulite.

Basta vedere gli accumuli di ghiaia nelle zone di disimpegno o nei tratti poco utilizzati per capire quanto pericoloso potrebbe essere se una moto, uno scooter, un ciclista dovesse inaspettatamente transitarvi sopra. In certi casi anche un’auto potrebbe sbandare.

Tutti i giorni, per almeno due volte, percorro le strade che da Peccioli portano a Cascina. Ci sono diverse rotatorie, alcune di esse anche molto importanti per il numero di autoveicoli che le percorrono. Tutte hanno delle zone con questi accumuli di sabbia e ghiaia.

Ho già segnalato ai vigili urbani questo fatto e con chi ho parlato ha convenuto con me ritenendolo anch’essi un pericolo. Nessuno però, ad oggi, ha provveduto alla manutenzione.

Mi auguro che questa pubblica segnalazione possa essere raccolta da chi dovrebbe intervenire. Sono sicuro che sarebbero tolti dei potenziali pericoli sulle nostre strade".

(lettera firmata)