Sport

Sabatini e Giro, per i percorsi si dovrà attendere

Le date ci sono, restano da svelare i percorsi su cui si daranno battaglia i ciclisti: "Nessun grande stravolgimento, solo un restyling"

Nessuno stravolgimento. Questa l'indicazione di massima per il prossimo appuntamento, doppio, con il ciclismo in Valdera, dove a Settembre torneranno di nuovo il Gran Premio Città di Peccioli Coppa "Sabatini" e il Giro della Toscana.

Per le due corse, distanti 24 ore l'una dall'altra, sono già state indicate le date. Quel che resta da scoprire, dunque, sono i due percorsi. Che, comunque, come specificato dall'Unione Ciclistica Pecciolese, organizzatrice dei due eventi, non dovrebbero discostarsi troppo da quelli del 2023.

"Si tratta perlopiù di un restyling dovuto anche a variabili che non dipendono da noi - hanno spiegato Luca Di Sandro e Gianluca Merlini, rispettivamente presidente e segretario dell'Unione Ciclistica Pecciolese - inoltre, dobbiamo considerare anche le esigenze logistiche delle squadre che parteciperanno".

Nessun grande cambiamento, quindi. "Le due corse, ormai, fanno parte del nostro patrimonio culturale e sportivo - hanno concluso - dunque, non ci saranno particolari stravolgimenti. Per questa edizione, però, ci teniamo ad arrivare alla presentazione senza svelare granché: un modo per aumentare la suspense".