Attualità

Servizi scolastici, iscrizioni al via

Scuolabus, pedibus e sorveglianza pre e post scuola: per le famiglie dei Comuni che fanno parte dell'Unione ci sarà tempo sino al 31 Maggio

Per gli 8 Comuni dell'Unione Valdera, ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme-Lari, Chianni, Palaia e Pontedera, le iscrizioni per i principali servizi scolastici saranno possibili da lunedì 15 Aprile a venerdì 31 Maggio.

Si tratta del trasporto scolastico e del pedibus, ma anche della sorveglianza pre e post scuola, tutti con riferimento all'anno scolastico 2024/2025.

In particolare, il servizio pedibus è attivo nei Comuni di Calcinaia e Capannoli, mentre quello di sorveglianza nei Comuni di Calcinaia, Capannoli, Palaia e, dal nuovo anno scolastico, sarà introdotto nel Comune di Pontedera.

Le domande di mensa scolastica potranno essere presentate, invece, in un secondo momento. "Per questo servizio, infatti, la data di apertura delle iscrizioni non è stata ancora individuata - hanno spiegato dall'Unione Valdera - informazioni in merito saranno pubblicate sul sito dell’Unione Valdera e gli utenti già iscritti al servizio saranno avvisati tramite l’invio di un SMS".

Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado in uno dei Comuni dell’Unione e desiderano usufruire di questi servizi scolastici, dovranno inoltrare la domanda attraverso il sito dell'Unione Valdera, accedendo tramite Spid, oppure Carta nazionale dei servizi o Carta d'identità elettronica.