Cronaca

Sfuriata maltempo, chiuso il ponte sul Cascina

Tra Terricciola e Casciana Terme-Lari sono caduti oltre 80 millimetri di pioggia in poche ore. Chiuso il passaggio per tutta la notte, poi riaperto

Il ponte sul Cascina chiuso al transito

Com'era già accaduto in occasione dell'ultima, violenta sferzata temporalesca, in Valdera a essere maggiormente colpiti sono stati i comuni di Terricciola e Casciana Terme-Lari. Dove, in poche ore, sono caduti rispettivamente oltre 34 millimetri e 49 millimetri di pioggia.

Numeri che hanno fatto innalzare il livello del fiume Cascina e, di conseguenza, spinto l'amministrazione comunale terricciolese a provvedere alla chiusura precauzionale del ponte in località Fraschetta.

"Non si registrano al momento ulteriori criticità - hanno detto dall'amministrazione comunale - nelle prossime ore non è da escludere una nuova intensificazione dei fenomeni. L’allerta gialla per temporali emanata dalla Protezione Civile regionale è in vigore sul territorio comunale di Terricciola anche per la giornata di sabato 1° Febbraio. Alla popolazione si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti".

Intorno alle 10,30 della mattinata di oggi, sabato 1° Febbraio, il ponte è stato riaperto dall'amministrazione comunale.