Attualità

Società della Salute, Franconi ancora presidente

Il sindaco di Pontedera è stato votato all'unanimità come presidente, mentre per il ruolo di vice c'è Giacomo Santi, primo cittadino di Volterra

La sede della Società della Salute

Alla guida della Società della Salute Alta Valdicecina-Valdera è stato riconfermato il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi. Il primo cittadino è stato votato all'unanimità nel corso dell'assemblea dei soci, che raggruppa i rappresentanti dei comuni aderenti e l'Azienda Usl Toscana nord ovest.

Ad affiancare Franconi, come rappresentante dell'Alta Valdicecina, sarà il sindaco di Volterra, Giacomo Santi, scelto come vicepresidente.

Durante la seduta, a maggioranza, è stata scelta anche la Giunta esecutiva con la partecipazione dei comuni di Volterra, Pomarance, Bientina, Terricciola e Santa Maria a Monte. Nella Giunta esecutiva è prevista la partecipazione di diritto, oltre che del presidente, anche del direttore dell'Azienda Usl del territorio.

I comuni che fanno parte della Società della Salute Alta Valdicecina-Valdera sono 17: Castelnuovo di Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Pomarance, Volterra, Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme-Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte e Terricciola