Spettacoli

Tra Terra e Stelle, il teatro nel territorio

Una rassegna che punta a portare cultura e tradizione teatrale tra i cittadini. Dieci comuni coinvolti e gran lavoro di valorizzazione

Prosegue con successo la rassegna teatrale “Tra Terra e Stelle”, che porta la magia del teatro in luoghi suggestivi e insoliti della Toscana.

Mercoledì 30 Luglio sarà la volta di Crespina, con lo spettacolo itinerante “GRAAL. Parsifal era una donna” della compagnia DOG’s, scritto e diretto da Ilaria Fontanelli. Un’opera poetica e sarcastica che reinterpreta il mito di Parsifal in chiave femminile, ambientata in un mondo dominato da guerre, illusioni e perdita del sacro.

L’evento, a ingresso gratuito, inizierà alle 21,30 con ritrovo presso la Chiesa di San Michele Vecchio. Ma la giornata sarà ricca di iniziative: dall’apertura straordinaria degli oratori storici alle 16 a una passeggiata fotografica guidata alle 17,30, fino alla degustazione di vini locali alle 19 e un apericena nel parco della Pro Loco alle 19,30

La rassegna, che si svolge dal 4 Luglio al 28 Settembre, coinvolge dieci Comuni del territorio della Valdera e non solo, tra cui Chianni, Calcinaia, Pontedera e Montecarlo di Lucca, e punta a valorizzare luoghi poco conosciuti ma ricchi di storia, attraverso teatro, cultura e gusto. 

Promossa da enti locali e sostenuta da numerose associazioni, la manifestazione è un esempio virtuoso di rete tra istituzioni, artisti e cittadini.