Cronaca

Vandali al parcheggio ex-Ape su viale Piaggio

Venerdì 26 settembre hanno tagliato le gomme a diverse auto. La testimonianza di Elena Pace: "Danni gratuiti, senza un motivo". Scatta la denuncia

Aveva parcheggiato nel parcheggio ex-Ape sul viale Rinaldo Piaggio come tante altre volte, ma quando la sera è tornata a prendere la macchina ha trovato tutte e quattro le ruote tagliate e da cambiare.

E' successo venerdì 26 settembre verso le 23 ad una ragazza che fa la pendolare. Elena Pace è la sorella della pendolare e la mattina dopo si è recata al parcheggio per portare via l'auto danneggiata, una Ford Fiesta: “Purtroppo è stato un danno gratuito – dice - quando siamo arrivati nel parcheggio la mattina anche altre auto avevano subito lo stesso danno”. Il parcheggio in questione è usato in prevalenza dai pendolari che lasciano l'auto per raggiungere la vicina stazione: “E' stata un'azione vandalica fatta di notte, senza un motivo preciso e a più persone – spiega Pace – al buio mia sorella non riusciva a spiegarsi perché qualcuno avesse voluto infierire proprio sulla sua auto”.

Adesso chi ha subito il danno sporgerà denuncia: “Faremo una denuncia verso ignoti – conclude – qualcuno aveva detto che il parcheggio era videosorvegliato ma la Polizia municipale ha smentito che ci siano telecamere di controllo”.