Cronaca

Vandali all'asilo

Raid notturno nel complesso della Bellaria. Porte danneggiate e scaffali messi a soqquadro. I teppisti hanno persino defecato in una stanza

Altri due asili sono finiti nel mirino dei malfattori. Stavolta potrebbero essere bulli dediti al vandalismo: a essere trafugati sono stati infatti oggetti di poco valore, cibi e bevande custoditi nelle scuole. Le vittime dell'ennesima incursione - avvenuta nella notte di sabato - sono l'asilo di San Giuseppe e il nido Antonietta Delou, del convento delle suore di San Giuseppe. Gli edifici si trovano nel cortile dei frati Cappuccini della Bellaria.

Nella prima i vandali hanno forzato una finestra e rovistato in armadi e scaffali. Poi hanno raggiunto il piano superiore, dove hanno dato sfogo a un vero e proprio impulso distruttivo, prendendo a calci le porte e impossessandosi di oggetti non preziosi.

Nel nido Antonietta Delou, invece, si è consumata la scena più sconcertante: qualcuno dei vandali ha voluto defecare in una stanza. La triste sorpresa è stata scoperta il giorno dopo dalle insegnanti, che hanno sporto denuncia in caserma.