Sport

Europei, gli azzurri Canottieri trionfano

Bottino prestigioso per gli atleti pontederesi in gara con la casacca della Nazionale: dagli europei arrivano due medaglie d'oro e due d'argento

Gli atleti della Società Canottieri reduci dagli Europei

La spedizione della Nazionale sul Lago di Varese per i campionati europei under 19 di canottaggio sventola anche la bandiera della Società Canottieri di Pontedera.

Nella squadra azzurra, infatti, hanno preso parte anche 5 atleti della società pontederese, ovvero Isabella Bianchi, Alice Pettinari, Nicola Mancini, Francesco Garruccio e Gregorio Menicagli.

Tra questi, Bianchi e Pettinari hanno raggiunto il secondo posto nell'otto insieme a Caterina Monteggia, Giulia Orefice, Marta Orefice, Vittoria Calabrese, Lucrezia Monaci, Matilde Paoletti e la timoniera Ilaria Colombo.

E ancora, nel maschile, medaglia d'oro per Garruccio e Menicagli, che hanno invece trionfato nell’otto maschile con Antonio Di Stefano, Manuel Caldara, Davide Salvatore Piovesana, Ferdinando Emanuele Chierchia, Alberto Briccola, Nicolò Gabriele Marelli e Leo Vaughan Bozzetta al timone, battendo Ucraina e Francia.

Mancini, invece, è stato impegnato nella gara del singolo, dove ha raggiunto il quarto posto.

Un traguardo incredibile, per il quale i 5 canottieri riceveranno anche un riconoscimento in Comune di ritorno dall'avventura europa.