Sport

La Cavallini si tinge d'azzurro ai Mondiali

Tre atleti della società sportiva di Calcinaia hanno partecipato ai campionati del mondo Under 23 e Under 19. Borriello e Melani arrivano in finale

Lo striscione appeso all'entrata della Canottieri Cavallini

Ai mondiali di Varese, nel due senza femminile Under 23 e nell'otto con maschile Under 19, la Nazionale italiana non ha raggiunto il podio. Ma in finale, a trascinare gli azzurri, c'erano anche due atleti della Canottieri Cavallini di Calcinaia.

Nella gara decisiva, infatti, Giorgia Borriello, in coppia con Clara Massaria, si è classifica al sesto posto. Nella formazione maschile, invece, Emanuele Meliani ha ottenuto insieme ai compagni la quinta posizione dopo una gara in rimonta, che ha rimediato a una partenza difficoltosa. Oltre ai due, presente anche Veronica De Martino, presente a Varese come riserva.

Per gli atleti della Cavallini, naturalmente, resta l’immensa soddisfazione di aver gareggiato sino alla finale, mentre per la società remiera calcinaiola l'orgoglio di aver portato ai mondiali tre dei suoi giovanissimi atleti. Un traguardo non da poco per coach Tognarelli e per tutto lo staff della società, attesa a breve da nuovi appuntamenti.