Vinitaly sta per aprire i battenti. La grande fiera dei vini e dei distillati torna a Verona dal 6 al 9 Aprile e non mancherà il Consorzio Vini Terre di Pisa Doc, che sarà presente alla prossima edizione della fiera con un proprio desk nello stand della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest per rappresentare le aziende con i vini della Denominazione, in uno degli appuntamenti più attesi del settore.
Dopo gli apprezzamenti riscossi alla fiera Wine Paris, andata in scena nella capitale francese dal 10 al 12 Febbraio, le etichette pisane si preparano così ad un altro grande evento che ogni anno richiama numerosissimi tra esperti e buyer.
"Andiamo a Verona per confermare il lavoro che questo territorio sta facendo – spiega la Presidente Ginevra Venerosi Pesciolini –. Sicuramente Vinitaly è un momento di confronto sia dal punto di vista dei rapporti commerciali che con la critica nazionale ed internazionale. Noi stiamo crescendo e sempre più i nostri vini conquistano nuovi mercati ed interessano buyer e stampa del settore. In un momento difficile per il nostro settore, noi non stiamo a guardare, ma, uniti, promuoviamo il nostro territorio e tutte le sue potenzialità".
Un evento al quale il Consorzio guarda con ottimismo e mettendo in campo, come protagonisti, i vini della Doc Terre di Pisa che, a partire dalla vendemmia 2024 ha un nuovo disciplinare che introduce nuove tipologie, tra le quali è impossibile non citare il Bianco ed il Rosato".