Cronaca

Sfondano i finestrini e rubano dalle auto in sosta

Colti in flagrante e arrestati a Torre del Lago due uomini originari di Pontedera. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari

Notte di controlli fra sabato e domenica scorsi da parte della polizia e dei carabinieri che, nell'ambito di un servizio congiunto di perlustrazione della zona della movida di Torre del Lago, hanno arrestato due uomini italiani di 36 e 34 anni, entrambi già noti alle forze di polizia e originari di Pontedera, sorpresi a rubare dalle auto in sosta.

I due, che si aggiravano lungo viale Europa, sono stato segnalati alle forze dell'ordine da un cittadino della zona.

Giunti sul posto, gli agenti e i militari hanno individuato i malviventi e li hanno beccati a rompere un finestrino per portar via dall'auto diversi effetti personali e capi d'abbigliamento. Scovato anche il furgone dei due ladri, con all'interno la refurtiva asportata da veicoli tra cui vestiti, carte di credito ed altri oggetti.

I due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e condotti in commissariato, dove sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo che si svolgerà nella giornata di oggi.

Carabinieri e polizia hanno provveduto a restituire parte della refurtiva ai legittimi proprietari e stanno svolgendo ulteriori accertamenti per risalire ai proprietari di un’altra parte di oggetti rubati rinvenuti. Chi avesse subito furti simili può contattare per verifica le due forze di polizia.