Sport

Via ai tornei Next Star Cup e Gold Cup

Le partite si terranno al Picchi di Casciana Terme. Oggi e domani gli Allievi, a giugno gli Esordienti Misti anche da Juve, Roma, Fiorentina, Livorno

I tornei Next Star Cup e Gold Cup sbarcano quest'anno nella splendida cornice della cittadina termale, allo stadio Armando Picchi.

Gli eventi sportivi, sostenuto dalla società Casciana Terme Lari e Perignano in collaborazione con l'amministrazione comunale, le Terme di Casciana e i commercianti del territorio, si svolgeranno in due tappe.

Il Next Star Cup, giunto alla sua quinta edizione e riservato alla categoria Esordienti Misti, avrà il suo inizio il prossimo 6 e 7 giugno. Parteciperanno in venti società, da tutta Italia: Juventus, Roma, Fiorentina, Livorno, Prato, Gavorrano, Pro Sesto, Scuola Calcio Primavera, Naiadi Accademia, Prix Dueville Passo di Riva, Virtus Nepezzano, Prato Nord, San Marco Avenza, Salivoli, Turano, Alba Giallonera, Progetto Giovani Isola d'Elba, Zambra, Venturina e Casciana Terme.

Il Gold Cup, giunto alla sua terza edizione e destinato alla categoria Allievi, si disputerà il 13 e 14 giugno. Otto società ai nastri di partenza: Torino, Pisa, Margine Coperta, Capezzano Pianore, Molassana Boero, Venturina0, Montecatini Murialdo e Virtus Cuoiopelli.

I due tornei di calcio giovanile hanno lo stesso leit motive: si prefiggono l’obiettivo di costituire negli anni un’interessante vetrina nel panorama toscano dove i principali attori del jet-set calcistico del futuro avranno così calcato i campi di questi tornei.