Attualità

Via dell'Arco in mostra con la "Strega Gostanza"

5, 12 e 13 settembre 2015 Mostra fotografica collettiva in Via dell'Arco a Casciana Terme a cura del fotoclub Scatto Matto

Foto g.c. dal Club Scatto Matto

Anche quest'anno,  in occasione della rassegna di arti visive "Via Dell'Arco", è allestita una mostra fotografica dei soci del fotoclub "Scatto Matto" di Casciana Terme.
La mostra sarà aperta al pubblico il 5, il 12 e 13 settembre per tutta la giornata. 

Il 5 settembre, in occasione della notte bianca, anzi della "notte di piacere" la mostra sarà aperta fino a tarda notte.

Oltre alle mostre personali di Alessandra Bachi, Carlo Lonsi, Davide D'Asaro, Monica Giorgi, Simone Sonetti e Susan Green, verranno presentate due mostre collettive, una con le foto vincitrici del concorso interno, e un'altra che racconta la curiosa storia della Strega Gostanza che ha realmente vissuto a Casciana Terme.
Il Progetto "Stria Gostanza" è nato per iniziativa di alcuni soci del fotoclub Scatto Matto di Casciana Terme ed è stato realizzato attenendosi alle informazioni storiche disponibili sulla vita di Gostanza da Libbiano, in special modo tratte dal libro "Storia di un processo inquisitorio. Gostanza da Libbiano - Berti G.Ugo, Berti Franceschi Susanna, Ed. Elmi's World". Oltre agli autori degli scatti, hanno collaborato al progetto le Associazioni Agesci e La cometa di Casciana Terme, l'Associazione Il Castello di Lari ed in particolare modo la "Stria" Sabina da Fornacette, protagonista della storia.

Autori degli scatti: Michele Amodeo , Barbaro Luca, Adriano Casale, Davide D'Asaro, Mariarosa Gasperini, Monica Giorgi, Carlo Lonsi, Marco Marchetti, Michela Masini, Antonio Puccioni, Sabina Rofi, Simone Sonetti, Alessandro Signorini,  Cristina Vico, Daniele Vistorini.

La rassegna di arti visiva di Via dell'Arco proseguirà per tutto il mese di settembre con mostre di pittura, scultura, dipinti e convegni.