Attualità

Via delle Colline chiusa da lunedì sera

L'arteria, porta d'ingresso sud alla città, off-limits di notte per due settimane. Lavori di messa in sicurezza delle spallette del ponte ferroviario

Chiusura notturna di una delle più importanti strade di accesso alla città, dalla parte sud.

Le operazioni per la messa in sicurezza delle spallette in cemento armato del ponte ferroviario sovrastante la sede stradale di via delle Colline, non erano più rinviabili.

E così, una volta concluse le procedure per l’affidamento dei lavori all'impresa Braconi Costruzioni di Campi Bisenzio, ecco che scatta l’intervento, che durerà grosso modo due settimane.

Per limitare al massimo i disagi degli automobilisti, si è deciso di operare solo di notte: traffico off-limits quindi dalle ore 22.30 alle ore 5.30 da lunedì 17 a sabato 29 novembre.

Il tratto interessato al provvedimento è quello compreso tra l'intersezione con via di Montevisi e l'intersezione con via De Nicola.

Spiega Alberto Messerini, vice comandante vicario della Polizia Locale dell’Unione Valdera: “I lavori verranno svolti in orario notturno, per ridurre i disagi agli automobilisti. Sono stati previsti comunque dei percorsi alternativi, per per consentire la continuità del collegamento sull'asse viario della direttrice sud–nord della città”.