Cronaca

​Vicopisano, al via la convenzione con la Misericordia

Come previsto dal protocollo fra Asl e Comune, in estate verrà riorganizzato il sistema dei servizi sanitari della cittadina

Rocco Damone

Partono oggi, martedì 20 maggio, gli ultimi atti in Società della Salute che consentiranno di procedere alla riorganizzazione del presidio sanitario di Vicopisano, così come previsto dal protocollo sottoscritto dall’Asl5 con il Comune lo scorso marzo.

“La riorganizzazione del sistema dei servizi socio sanitari per Vicopisano potrà avviarsi già durante il periodo estivo – ha affermato il direttore della Società della Salute Giuseppe Cecchi – infatti abbiamo inserito l’approvazione della convenzione e il comodato tra Asl, SdS e Misericodia di Vicopisano, nell’ordine del giorno della seduta della giunta della Società della Salute il prossimo 20 maggio e nello stesso giorno sottoscriveremo gli atti”.

Soddisfatto anche il direttore Asl Rocco Damone che ha detto: “L’Azienda ha ricercato un dialogo e un confronto con i territori che, anche in periodi di crisi, consente di rafforzare i servizi in zona con il contributo e la sinergia di tutti. Un altro esempio della concretezza dei nostri impegni”.

Da metà della settimana prossima inizierà la formazione del personale della Misericordia e saranno firmate le autorizzazioni necessarie ad accedere alle procedure Asl.