Attualità

Arriva il Natale a Vico e San Giovanni

Tutto pronto per il recital a teatro e per le tante iniziative nella frazione. Aprirà al pubblico anche il presepe di Pierini

Presepe Angelo

Parte ufficialmente questo weekend, dopo il concerto di ieri sera, il Natale di Vicopisano. Oggi pomeriggio alle 16 al teatro si terrà infatti il recital con l’Accademia Musicale Toscana.

Ma il clima delle festività scoppia anche a San Giovanni alla Vena, dove nella giornata di oggi saranno tanti gli appuntamenti. Da stamani fino alle 23 in piazza della Repubblica ci sarà un mercatino natalizio, con tanto di aperitivo-cena en plein air alle 20.

Oggi aprirà al pubblico anche il Presepe dell’Angelo di Angelo Perini, un viaggio di 500 lucine e 300 personaggi fra ciocchi di olivo finemente intagliati e opere d’arte, incastonati in una cantina settecentesca.

La Croce Rossa Italiana ha inoltre organizzato una pesca di beneficenza, il CIF una tombola di Natale dalle 16 alle 19 e sarà aperto il Rolando Bars Museum.

Il Comitato VIVicopisano, per la terza edizione di Arts&Crafts, porta i visitatori addirittura in tour, per vivere tutte le bellezze del Natale Sangiovannese in modo più approfondito e coinvolgente, alla scoperta delle botteghe artigiane e dei loro tesori di legno, ceramica e vetro con la guida Massimo Lenzi. Il ritrovo è alle 14.30 davanti alla chiesa di San Giovanni alla Vena. Il tour, dopo un percorso interessante e pieno di sorprese e dolci momenti, si concluderà al Presepe dell’Angelo e poi al Mercatino.