Politica

Marrica Giobbi lascia la Lega per Vannacci

La consigliera del Comune che svetta tra il Pisano e la Valdera lascia la Lega e aderisce al partito del generale: "C'è bisogno di un nuovo slancio"

Marrica Giobbi

Continua la rivoluzione nel mondo della destra, a seguito della dipartita di Roberto Vannacci dal Carroccio, conseguentemente alla creazione del suo partito, Futuro Nazionale, anche la consigliera Marrica Giobbi del comune di Vicopisano ha comunicato l'adesione al nuovo partito di destra.

Questo quanto dichiarato dalla consigliera in una nota: "In data odierna comunico d'essermi dimessa dalla carica di Segretario della sezione di Vicopisano e, dopo dieci anni di proficua appartenenza, lascio la Lega per aderire a Futuro Nazionale di Roberto Vannacci, convinta che la 'politica' intesa come suggerisce l'intrinseco significato etimologico, debba tradursi nell'autentica cura della 'res publica'. C'è bisogno di un nuovo slancio, che sappia infondere speranza parlando ai tanti cittadini demotivati e stanchi di princìpi enunciati e poi traditi. Ecco perché sposo in pieno questa destra "vera, coerente, identitaria, forte, orgogliosa, convinta, entusiasta, pura e contagiosa" come enuncia e persegue Roberto Vannacci".

Un cambio di rotta importante nella destra, che nella provincia di Pisa ha visto anche il deputato pisano Daniele Zietto passare al nuovo partito di Roberto Vannacci.