Attualità

Il Primo Maggio, tra solidarietà e impegno

All'Ortaccio un pranzo dei lavoratori da asporto con il ricavato che sarà donato, l'associazione La Rossa si raduna sui social

Festa del 1° Maggio, il Circolo ARCI L'Ortaccio di Vicopisano presenta: "Pranzo dei Lavoratori da asporto", per solidarietà, il ricavato andrà all'Amministrazione Comunale da destinare alle persone in difficoltà del territorio a causa dell'emergenza Coronavirus.

"I lavoratori di tanti settori tanto hanno dato e stanno dando alla nostra società, sia lavorando di più, sia sopportando il fermo delle attività per tempi che per alcuni potrebbero diventare davvero lunghi - scrive il Circolo Arci L'Ortaccio in una nota - a tutti i lavoratori va la solidarietà di cui siamo ora capaci. Con questo pranzo il Circolo intende raccogliere fondi da consegnare all'Amministrazione Comunale che a sua volta li destini alle famiglie del territorio in disagio socio-economico a causa dell'emergenza sanitaria".

"Quest'anno purtroppo per noi dell'Associazione La Rossa", fa sapere invece l'associazione di Casciana Terme Lari, "Non sara' possibile organizzare il nostro Primo Maggio nella sua dimensione ideale, la piazza. Per non far passare inosservata questa data con i suoi importanti significati, di lotte e di conquiste sul lavoro, ma non solo, anche di tanti altri valori e diritti, e per continuare come possibile la nostra tradizione, abbiamo deciso di celebrarlo con una diretta sulle nostra pagine Facebook e Instagram "Festa Rossa Lari". Dalle ore 15 di venerdì Primo Maggio trasmetteremo una sequenza di testimonianze, interventi, toccando temi importanti e sensibili, alternati a tanti contributi artistici e musicali, comunque in tema".