Politica

In trecento a cena per Ferrucci sindaco

L'evento a sostegno della sua candidatura a sindaco è stato organizzato dal gruppo che ha dato vita alla lista civica "Vicopisano in cammino"

Circa trecento persone hanno partecipato alla cena di presentazione della candidatura a sindaco di Matteo Ferrucci, organizzata dalla Lista Civica Vicopisano in Cammino al Ristodancing Luna Verde di Lugnano. 

"Molte persone, purtroppo, sono rimaste fuori per ragioni di spazio - ha spiegato Alessandro Frassi, coordinatore del gruppo di cittadini che ha dato vita alla lista - c'è stata una risposta davvero importante da parte della comunità". 

A lungo applaudito l'intervento del candidato a sindaco e assessore uscente, con accanto tutto il gruppo che ha dato origine alla Lista. "Lo stiamo preparando insieme - ha spiegato Ferrucci, parlando del programma - riunione dopo riunione, divisi in gruppi tematici che stanno facendo un ottimo lavoro. Anticipo solo alcuni punti che sono e resteranno cardine: la scuola al centro, perché i bambini e i ragazzi sono il futuro, l'attenzione al sociale e alle fasce più deboli della nostra comunità, in modo che nessuno resti indietro, la semplificazione dei servizi amministrativi sia per i cittadini che per i professionisti e le imprese, la rivitalizzazione dei centri storici e delle piazze, in ogni frazione, il lavoro per la sicurezza, reale, anche se i dati, il Prefetto e le Forze dell'Ordine ci garantiscono che siamo un Comune sicuro un furto è sempre uno di troppo, e percepita, vogliamo che la cittadinanza si senta protetta". 

"Inoltre - ha aggiunto Ferrucci - continueremo, con ancora più forza, l'impegno per promuovere il turismo e per valorizzare e salvaguardare il Monte Pisano. Il programma comprenderà numerose voci, tratterà ogni aspetto e sarà interessante poi condividerlo, grazie anche al notevole contributo che ci viene dalla campagna di ascolto della comunità che stiamo portando avanti, giorno dopo giorno. Vicopisano va amata, come ha fatto molto bene in questi anni il Sindaco Juri Taglioli che è qui presente, non conquistata, il cammino ci serve proprio per incontrare tutti e prenderci carico e cura di ogni domanda ed esigenza. Ci aspettano mesi stimolanti!".

La lista, ha spiegato il coordinatore Frassi, si sta muovendo molto sui social, con una pagina Facebook e un gruppo Whatsapp, ma sarà presente anche con gazebo nelle varie frazioni, per incontrare direttamente i cittadini.