Attualità

La biblioteca non conosce ferie

La Peppino Impastato rimane aperta per tutto il mese di agosto. Intanto cresce il numero dei prestiti per un servizio che funziona

La biblioteca comunale Peppino Impastato di Vicopisano, cambierà solo parzialmente l’orario da lunedì 8 agosto. Apertura 9-13 dal lunedì al sabato. 

L'orario consueto riprenderà lunedì 29 agosto. Un servizio importante per la comunità. Nell'agosto 2015 furono registrati 756 prestiti (la maggior parte dei quali libri, 137 dvd). 

Ma il trend è in netto aumento se si pensa che fino a luglio 2015 i prestiti sono stati 7.714 e che adesso siamo già a 8.241. Vicopisano comunità di lettori, seconda in provincia di Pisa per il rapporto tra numero di abitanti e numero di utenti della biblioteca, dopo Pontedera e prima di San Miniato.

Quest’anno Laura Martini, che collabora con la responsabile della biblioteca e dell’ufficio cultura Simona Morani, insieme all’archivista Filippo Mori e ai ragazzi e ragazze del servizio civile che via via si alternano, ha addirittura vinto il riconoscimento, assegnato dalla rete Bibliolandia, di bibliotecaria dell’anno.