Attualità

Lavori pubblici e sicurezza, incontri con la gente

L'amministrazione comunale ha programmato tre incontri con la cittadinanza per discutere di opere pubbliche, sicurezza, bilancio e rischio idraulico

Taglioli e Taccola

Tre incontri con i cittadini su temi caldi e importanti come lavori pubblici, bilancio, sicurezza e rischio idraulico e idrogeologico, promossi dall’amministrazione comunale nelle prossime due settimane.

Martedì 6 dicembre, alle 21, primo appuntamento nella ex scuola di Caprona: “L’incontro fa seguito a quello già organizzato a Uliveto Terme - ha detto l’assessore ai lavori pubblici Andrea Taccola - e verterà sul percorso ciclopedonale davanti alle Poste, sul semaforo a chiamata sulla Calcesana oltreché su eventuali aggiornamenti riguardanti il Ponte di Caprona. Inoltre il vicesindaco Matteo Ferrucci ascolterà e recepirà le istanze dei cittadini per valutarle in sede di stesura del bilancio”.

Secondo incontro lunedì 12 dicembre, sempre alle 21, nei locali della Croce Rossa di Uliveto Terme: “Affronteremo un tema molto delicato, la sicurezza - ha continuato Taccola, che ha anche la delega alla sicurezza - dopo i furti che hanno colpito Uliveto generando, comprensibilmente, allarme e preoccupazione tra i cittadini. Inizialmente avevamo organizzato l’incontro per il 2 dicembre, perché volevamo dare una risposta immediata alla nostra comunità, ma in accordo con la Prefettura abbiamo convenuto di spostare l’iniziativa a una data successiva al referendum, il 12”. 

“Sarà un incontro importante e invito la cittadinanza a partecipare - ha aggiunto il sindaco Juri Taglioli - illustreremo le misure già attuate e quelle in programma e risponderemo alle domande. Siamo in stretto e costante contatto con la Prefettura, saranno presenti anche le forze dell’ordine, vorremmo che i cittadini potessero sentirsi di nuovo al sicuro”.

Terzo incontro pubblico venerdì 16 dicembre in Sala Consiliare, alle 21, argomento il rischio idrogeologico: “E’ ormai un appuntamento tradizionale - ha spiegato Taglioli - ogni anno, in questo periodo, incontriamo i cittadini per fare il punto sugli interventi fatti e su quelli in programma per mettere in sicurezza il nostro territorio, pieno di criticità essendo stretto tra monte e fiume e attraversato da numerosi corsi d’acqua, e per prevenire e mitigare il più possibile il rischio idraulico e idrogeologico ed eventuali allagamenti”.