Attualità

Rischio alluvioni, consiglio comunale aperto

E' stato convocato per giovedì 3 dicembre. A oltre un anno dall'evento dell'ottobre 2014 verrà fatto il punto sulle cose fatte e quelle da fare

La situazione nel Comune di Vicopisano nell'ottobre 2014

A un anno e due mesi dall’evento alluvionale dell’ottobre 2014 il sindaco di Vicopisano fa il punto sulle cose fatte con i cittadini. E’ stato convocato, per giovedì 3 dicembre 2015, alle 21,15 nella sala consiliare del Comune di Vicopisano, un Consiglio comunale aperto. Questo l'ordine del giorno: “evento alluvionale del 13 ottobre 2014, criticità idrauliche e idrogeologiche, aggiornamento su interventi realizzati e in corso per la mitigazione dei rischi”.

Durante il Consiglio il sindaco Juri Taglioli informerà i presenti su tutto ciò che è stato attuato e su tutto ciò che è in cantiere, di concerto con il Consorzio 1 Basso Valdarno, il Consorzio 1 Toscana Nord, la Provincia e Acque Spa.

“E’ una cosa che promisi ai cittadini - spiega - nel corso del Consiglio del 24 ottobre 2014, a distanza di pochi giorni dall’evento alluvionale che purtroppo colpì il nostro Comune duramente. Dissi loro che a distanza di un anno avremmo fatto il punto sulle misure adottate, sui risultati raggiunti e sui progetti messi in campo. Confido che partecipino in molti, sarà un’altra occasione di confronto e di dialogo e avrò l’opportunità insieme agli altri Amministratori e a rappresentanti dei Consorzi e di Acque, di rispondere ai cittadini e di dare loro le informazioni e i chiarimenti di cui avranno bisogno”.