Cronaca

Terzo lutto per Covid in pochi giorni

La comunità vicarese falcidiata, il sindaco Ferrucci saluta "Aschino": "Un paese intero lo sta piangendo". L'uomo era di Uliveto ma viveva a Calci

Uliveto Terme (foto di Piero Frassi)

Dopo le due morti per Covid in 48 ore di qualche giorno fa un altro lutto, causato dal Covid-19, ferisce la comunità di Vicopisano.

A darne notizia è il sindaco Matteo Ferrucci, insieme al vice Andrea Taccola e all'amministrazione comunale. Le istituzioni hanno espresso profondo cordoglio per la morte di Mauro Gherarducci, 75 anni, residente a Calci, come i figli, ma di Uliveto Terme e conosciuto come Aschino. Ferrucci ha detto che "un paese intero lo sta piangendo"

Tutte e tre le persone morte recentemente era sotto agli 80 anni: Carlo Danesi Daniela Barachini avevano rispettivamente 77 e 75 anni.

"75 anni sono pochi per morire - hanno detto dal Comune - molte le cose ancora da fare, le emozioni da vivere. E il Covid, le distanze fisiche da mantenere anche in momenti così delicati dolorosi, rendono la sofferenza ancora più amara". 

"Siamo felici - ha detto il figlio Simone - che Uliveto Terme, la comunità di Vicopisano, lo ricordino, perché siamo sicuri che gli avrebbe fatto piacere, conosceva tutti e tutti lo conoscevano. Era sempre rimasto il suo paese".