Attualità

Un bus in più per gli studenti pendolari

Dalla frazione di Caprona verso Pisa la Ctt Nord ha aggiunto una corsa. Il nuovo servizio prenderà il via dal 7 gennaio

La Ctt Nord ha portato da due a tre gli autobus che passano da Caprona alle 7,07, diretti a Pisa e utili soprattutto per gli studenti che frequentano le scuole pisane. La corsa aggiuntiva inizierà il 7 gennaio. Tale corsa sarà sperimentata sia per dare un servizio in più ai ragazzi di Caprona sia per rendere più agevoli, per tutti i cittadini, le due corse già esistenti, dato che in questo modo sui due pullman ci saranno meno persone e ogni utente avrà più spazio e comodità. In futuro sarà valutata, insieme a Ctt Nord, la possibilità di aggiungere una fermata anche a Uliveto Terme, dopo la rotatoria di La Porta di Uliveto (per evitare costi aggiuntivi a carico del Comune).

"Come primo cittadino, a nome dell'amministrazione - ha commentato il sindaco Juri Taglioli - ci auguriamo che questa soluzione possa rendere più efficace questo servizio per i cittadini del nostro Comune. Ringrazio Ctt Nord per la risposta rapida e positiva e ringrazio le persone che, tramite segnalazioni ad hoc, ci hanno consentito di migliorare la nostra azione amministrativa e il nostro intervento in questa situazione".

In particolare: 
- alle 7:07, autobus proveniente da Pontedera (6:30) - Vicopisano (6:48) e diretto a Pisa (7:38), senza transitare da Campo;
- Alle 7:07, autobus proveniente da Buti (6:30) - Vicopisano (6:48) e diretto a Pisa (7:38), senza transitare da Campo;
- Alle 7:07, autobus da Caprona (7:07) per Campo (7:13) - Pisa (7:41). Percorso comune ai tre autobus dentro Pisa: - Via Vicarese - Via Garibaldi - Via Di Pratale - Via Paparelli - Via Del Brennero - Via Contessa Matilde - Via Bonanno Pisano - Largo Stampace - Via Bixio - Via Battisti - VI Porta.