Oggetti vintage e collezionismo di nuovo protagonisti per Ponsacco Retrò, il mercatino dell'usato che si terrà in piazza della Repubblica a Ponsacco sabato 22 Novembre, a partire dalle 9, grazie all'organizzazione dell'associazione Etruria.
Un appuntamento a cadenza mensile che permetterà ai più curiosi di aggirarsi tra vinili, pezzi vintage, oggettistica, piccoli arredi, libri e giochi di un tempo. Tutto all'insegna del recupero e della sostenibilità.
"Una manifestazione che riscuote sempre grande interesse e che arricchisce in modo significativo l’offerta commerciale e sociale del nostro centro - ha detto Anna De Santi, assessora al Commercio -questo appuntamento è un invito a vivere la piazza, a scoprire oggetti unici e a sostenere una filosofia attenta al riuso e alla sostenibilità. Continueremo a lavorare per rendere questo evento sempre più attrattivo per cittadini e visitatori".
"Eventi come Ponsacco Retrò contribuiscono a creare vitalità e a rafforzare l’identità del nostro territorio - ha aggiunto il sindaco Gabriele Gasperini - il mercato dell’usato e del collezionismo non è solo un’occasione per fare acquisti particolari, ma anche per vivere il centro storico e favorire un turismo di prossimità. Ringrazio l’associazione Etruria e tutti gli operatori che collaborano alla buona riuscita di questa iniziativa".