Cronaca

Vinti 85mila euro al bar Baldini

In città è caccia al fortunato giocatore delle combinazioni del Superenalotto

Altro che gli 80 euro di Renzi, se gli aiuti del presidente del consiglio migliorano la vita della persone figuratevi una vincita da più di 80mila. Lo sanno bene al bar Baldini vicino allo stadio di Pontedera dove alcuni giorni fa sono stati vinti 85mila euro al Superenalotto. I proprietari e i frequentatori del bar sanno benissimo l'identità del vincitore, lo conoscono bene, ma la curiosità in città è tanta per scoprire chi è il pontederese che è stato baciato dalla dea bendata.

“Il signore che ha vinto questi soldi – spiega il proprietario – è un giocatore piuttosto assiduo, partecipa contemporaneamente a più concorsi ed estrazioni. Ha vinto facendo tre volte il “4” incassando più di 27mila euro moltiplicati per tre”. Combinazione fortunata oppure c'è un metodo? “No, nessun metodo particolare – prosegue il titolare - ne schede precompilate. Questo signore gioca da anni gli stessi numeri”.

Dopo anni di attesa paziente, quindi finalmente la vittoria: “Non ha festeggiato, non si è scomposto più di tanto. E' venuto un paio di giorni dopo l'estrazione del concorso, ha controllato tutte le schede che aveva giocato e quando si è accorto di aver vinto è rimasto piuttosto impassibile”. Qualche cliente del bar dal tavolino si lascia scappare: “Perchè non ne aveva bisogno, li dessero a me”. 85mila euro non è la vincita maggiore realizzata al bar Baldini: "Ai tempi della lira - conclude il gestore – con il totocalcio vennero vinti trecento milioni”.