Valdera 2025

Visita a Peccioli del viceministro Misiani

I sindaci Macelloni e Franconi gli hanno consegnato i progetti di "Linking Valdera", pensati per i finanziamenti previsti dal Recovery Fund

Macelloni consegna al viceministro Misiani i progetti di Linking Valdera (ai lati Nardini e Franconi)

Questa mattina il viceministro dell'Economia Antonio Misiani ha visitato Peccioli e la discarica della Belverdere Spa. Nell'occasione il sindaco Renzo Macelloni, assieme al primo cittadino di Pontedera Matteo Franconi e alla consigliera regionale Alessandra Nardini, gli ha consegnato il progetto di mobilità sostenibile Linking Valdera, con l'auspicio che possa beneficiare dei finanziamenti europei del Recovery Fund.

Misiani, premettendo che la selezione dei progetti che potranno beneficiare di questi finanziamenti sarà molto dura, ha apprezzato quanto proposto da Peccioli e dalla Valdera per sviluppare la mobilità sostenibile del territorio: "Linking Valdera - queste le parole del viceministro all'Economia - ha senza dubbio tutte le carte in regola per poter partecipare al bando e, fra i suoi punti di forza, c'è sicuramente la cantierabilità delle opere".

Visitando gli impianti del Triangolo Verde, infine, Misiani ha giudicato positivamente l'ampio coinvolgimento dei piccoli azionisti nella Belvedere Spa.