Attualità

L'ultimo saluto al campione Cristian Ghilli

Il ragazzo di 19 anni è morto nella notte del 7 Gennaio in un drammatico incidente di caccia. Dopo quasi un mese ci sono stati i funerali

Cristian Ghilli (foto da Fb)

Si è tenuto questa mattina a Cecina il funerale di Cristian Ghilli, il ragazzo di 19 anni morto in ospedale nella notte tra il 6 e il 7 Gennaio, dopo un drammatico incidente di caccia avvenuto nel pomeriggio della Befana nella zona di Ponteginori. Il ragazzo era rimasto ferito gravemente all'addome con un colpo di fucile che si era sparato da solo accidentalmente dopo essere caduto.

La salma di Ghilli era nell'obitorio dell'ospedale di Cecina, poi è stata trasferita nella chiesa della Santa Famiglia e dopo il funerale è stata tumulata nel cimitero di Guardistallo.

Ghilli era una promessa italiana del tiro a volo. La procura di Livorno, che aveva disposto l'autopsia, ha aperto un'inchiesta per fare luce sui soccorsi che ha ricevuto il ragazzo.

Al giovane e alla famiglia è arrivata la vicinanza del Comune di Montecatini Valdicecina (dove la famiglia risiedeva) con un post e una foto del ragazzo e la frase: "Ciao campione".

Ghilli, classe 2002 abitava a Ponteginori e a Ottobre si era laureato a Lima, in Perù, campione mondiale juniores di tiro a volo (disciplina chiamata skeet).

La morte di Ghilli ha provocato molto dolore in Valdicecina e anche in Valdera, il ragazzo infatti era iscritto alla sezione di Capannoli di Federcaccia.