Politica

Il percorso del Pd verso le elezioni regionali

Gruppi di lavoro sui temi che caratterizzeranno la campagna. In programma anche le assemblee di zona in Valdarno, Valdicecina, Valdera e area pisana

Gruppi di lavoro tematici e assemblee di zona nel pisano, in merito al percorso programmatico per le elezioni regionali, stabilito nell'ultima assemblea regionale del Partito Democratico.
La Direzione provinciale del Pd pisano ha approvato il documento che dà il via al lavoro di proposta e discussione intorno ai temi che andranno a caratterizzare la campagna elettorale.
"In base all'ampia discussione programmatica avviata - spiega il segretario provinciale Francesco Nocchi - la direzione ha ritenuto fondamentale l'approvazione di un percorso che, nel prevedere il maggiore coinvolgimento possibile delle unioni comunali, possa confluire in iniziative di discussione ed approfondimento che coinvolgano in maniera aperta iscritti, simpatizzanti, associazioni e categorie economiche". "Inoltre - aggiunge Nocchi - sono in programma anche le assemblee di zona che coinvolgeranno Alta e bassa Val di Cecina, Val d'Arno, Val d'Era, Area Pisana".
Le assemblee di Zona si svolgeranno per il Valdarno il 23 febbraio, per l'Alta e Bassa Valdicecina il 24 febbraio, per la Valdera il 25 febbraio, per l'area pisana il 26 febbraio.

I gruppi di lavoro tematici saranno coordinati dai rispettivi responsabili della segreteria o dai responsabili tematici provinciali. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede del Coordinamento provinciale in via Fratti, 9. Il gruppo Riassetto istituzionale e Servizi pubblici locali si riunirà venerdì 20 febbraio alle ore 18 e sarà coordinato da Simone Giglioli (Segreteria Prov. Resp. Enti locali) e Gabriele Toti (Segreteria Prov. Resp. Servizi Pubblici e Riassetto istituzionale). Il gruppo Sanità e Welfare è in programma per venerdì 20 febbraio alle ore 21,30 coordinato da Olivia Picchi (Segreteria Prov. Resp. Welfare) e Cristina Filippini (Resp. Sanità). Sviluppo Economico (Economia, Lavoro, Turismo); Saperi e Cultura si riunirà sabato 21 febbraio alle ore 10 coordinato da Michele Passarelli (Segreteria Prov. Resp. Economia) e Stefano Fabbri (Resp. Cultura). Infine, il gruppo Governo del Territorio (Ambiente, Agricoltura, Infrastrutture) si riunirà martedì 24 febbraio alle ore 21,30 coordinato da Cristian Pardossi (Segreteria Prov. Resp. Ambiente, Infrastrutture e Territorio).