Cronaca

Ancora vandali sui bus di Autolinee Toscane

L'azienda denuncia l'ennesimo danneggiamento di un mezzo che copre la tratta tra Volterra e Pontedera. Pronta una nuova denuncia alle autorità

Uno dei sedili danneggiati

I mezzi di Autolinee Toscane, la società del trasporto pubblico locale, ancora una volta presi di mira dai vandali. Stavolta, a essere danneggiato, è un bus che collega Volterra e Pontedera.

"Il mezzo probabilmente è stato danneggiato o nella serata di ieri (martedì 6 Dicembre, ndr), durante il servizio serale nella fascia oraria tra le 16 e le 19 - hanno scritto dall'azienda - o nella mattinata di oggi, dopo il primo servizio che con partenza alle 6,20 da Volterra raggiunge Pontedera alle 7,40 circa".

In particolare, sono stati vandalizzati alcuni sedili del mezzo. "Questi danni hanno obbligato l’azienda a ritirare il mezzo dal servizio per portarlo in officina per le riparazioni - hanno commentato - impoverendo così il servizio di trasporto pubblico di un mezzo, a danno di tutti i cittadini".

"Autolinee Toscana rende noto che presenterà formale denuncia alle autorità competenti", hanno concluso dall'azienda.

Del resto, anche nel recente passato, la linea Volterra-Pondera aveva visto episodi analoghi di vandalismo ai danni dei mezzi in circolazione.