Attualità

Società della Salute per il tirocinio d'inclusione

Si cercano enti e organizzazioni che ospitino i tirocini dedicati ai percettori di Reddito di Cittadinanza: c'è tempo fino al 3 Giugno

La sede della Società della salute Alta Valdicecina-Valdera

Un tirocinio d'inclusione sociale per garantire ai percettori di Reddito di Cittadinanza di promuovere l'autonomia delle persone e la riabilitazione di chi, tra questi, è in carico ai Servizi sociali.

Per far questo, la Società della salute Alta Valdicecina-Valdera, ha previsto l’attuazione di questo tipo di tirocini, finanziati dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, è ha pubblicato un avviso pubblico alla ricerca di realtà che li accettino.

L’avviso è dunque rivolto ai soggetti privati e pubblici, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale ed altri enti del Terzo settore disponibili a ospitare tirocini di inclusione.

I tirocini di orientamento, formazione e inserimento rivolti alle famiglie che percepiscono il Reddito di Cittadinanza mirano anche alla riabilitazione in favore delle persone prese in carico dai servizi sanitari competenti, che necessitano di percorsi personalizzati di valutazione, consulenza, orientamento ai fini dell'inclusione socio-lavorativa e dell'acquisizione di autonomia personale.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le 12 del 3 Giugno, mentre l'avviso può essere consultato sul sito della Società della Salute.