Lavoro

La Usl assume assistenti sociali

Assistenti sociali, piano da 42 assunzioni per potenziare i servizi socio-sanitari. 6 saranno destinati a Valdicecina e Valdera

L'Azienda USL Toscana nord ovest sta attuando il programma di assunzione a tempo indeterminato di 42 assistenti sociali ( la zona aziendale è quella delle province di Pisa, Lucca, Livorno e Massa Carrara ) che andranno a rafforzare e ad accrescere la struttura di servizi socio-sanitari sul territorio, in particolare le unità funzionali di salute mentale infanzia e adolescenza e i consultori, ma anche i servizi dipendenze, salute mentale adulti, anziani non autosufficienti e disabilità.

6 le figure professionali destinate al distretto Alta Valdicecina - Valdera.

"Si tratta di una operazione di potenziamento e di consolidamento" spiega Laura Brizzi, direttrice dei servizi sociali dell'Azienda USL Toscana nord ovest. 

"E' un potenziamento perché aumenta il personale degli assistenti sociali con 14 unità a tempo indeterminato in più rispetto alla precedente dotazione. E' un consolidamento perché rinforza la struttura con la stabilizzazione di 7 unità mentre le rimanenti 21 assunzioni a tempo indeterminato serviranno a sostituire i colleghi andati in pensione".