Sono stati pubblicati oggi, lunedì 4 Agosto, i bandi per la responsabilità dell'unità operativa semplice di Dialisi di Volterra, interna all’unità complessa Medicina e dialisi di Volterra, e dell’unità operativa semplice di Nefrologia e dialisi di Pontedera.
Lo ha comunicato l'Ausl Toscana nord ovest, che rivendica il proprio impegno per il rafforzamento dei servizi sociosanitari a Volterra e, più in generale in tutta la zona Alta Valdicecina e Valdera.
"Si tratta di misure che testimoniano la volontà dell’Azienda di non depotenziare i servizi nonostante l’ormai nota difficoltà a reperire professionisti in questo ambito- ha spiegato Giovanni Grazi, direttore dell’area dipartimentale degenza medica e direttore della Medicina e dialisi di Volterra e della Dialisi di Pontedera - ma anzi di rendere l’assistenza sempre più aderente ai bisogni reali di prossimità dei pazienti, garantendo continuità operativa e confermando i necessari standard di qualità".
"Fondamentale in questo senso la collaborazione costante con le strutture di Medicina interna e anche con quelle di Anestesia e rianimazione - ha aggiunto - i nuovi incarichi che verranno assegnati nelle prossime settimane a Pontedera e Volterra permetteranno, quindi, di consolidare ulteriormente queste attività".
Sempre per quanto riguarda nello specifico Volterra, lo scorso 29 Luglio era stato anche pubblicato il bando per la direzione dell’ospedale Santa Maria Maddalena. Inoltre, l'Ausl ha tenuto a rimarcare anche l’ingresso di due nuovi diabetologi.