Sport

Il bis di Vittoria è tutto d'argento

Nella staffetta mista ai mondiali australiani, la ciclista della Valdera ha sfiorato l'impresa, conquistando comunque un'altra medaglia dopo l'oro

La squadra della staffetta mista con Vittoria Guazzini (terza da sinistra)

Non le era bastato il trionfo nella crono Under 23, che le ha regalato una splendida medaglia d'oro. Adesso, Vittoria Guazzini, nella staffetta mista dei campionati del mondo di ciclismo a Wollongong, in Australia, ha fatto sua anche la medaglia d'argento.

Alle spalle della Svizzera, vittoriosa, la Nazionale azzurra ha sfiorato l'impresa storica. Le ragazze, infatti, hanno raccolto il testimone da Ganna, Affini e Sombrero con un ritardo di 10 secondi dagli avversari svizzeri.

La performance strepitosa di Elisa Longo Borghini e, appunto, di Vittoria Guazzini, ha ridotto il vantaggio avversario a 2'92'', portando l'Italia a un soffio dal primo posto.

Rimane in ogni caso la grande gioia di un traguardo prestigioso, che accende ancora una volta i riflettori sulla ciclista di soli 21 anni nata a Pontedera e con una famiglia fortemente legata a Peccioli.