Cronaca

​Wwf: “Rappresentiamo la collettività, non interessi di parte”

Gli ambientalisti replicano al presidente di Belvedere sulla questione della discarica di Legoli e rifiutano il confronto

“La Belvedere non è il nostro interlocutore. Noi dialoghiamo con le amministrazioni pubbliche in quanto rappresentanti dei cittadini”. Risponde così il Wwf Toscana all’apertura che il presidente Belvedere Renzo Macelloni aveva avuto nei giorni scorsi nei confronti degli ambientalisti.

Nessuna intenzione di dialogo quindi, ma soprattutto il Wwf regionale ci tiene a precisare che il loro sostegno ai comitati contro il progetto durante la battaglia giudiziaria non deriva da alcun interesse di parte: “L’azione del Wwf – hanno scritto gli ambientalisti in una nota stampa – non ha mai avuto, non ha e non avrà mai alcuna finalità partitica e tantomeno elettorale. Il nostro scopo è semplicemente quello di ricercare fino in fondo la verità, nell’interesse del bene comune, della protezione dell’ambiente e della salute dei cittadini”. Secondo gli ambientalisti poi, Macelloni sbaglia dare già tutto per certo: “Belvedere – hanno scritto – non vuole accettare il fatto che non vi sia stata alcuna sentenza e che quindi sia molto presto per cantare vittoria”.