Elezioni

Zingaretti a Pontedera a sostegno di Franconi

L'ex segretario del Pd sul Piazzone per sostenere Matteo Franconi in corsa per il secondo mandato. Poi l'incontro con i candidati dei comuni del Cuoio

"Combattiamo nella campagna elettorale, io ero segretario del Pd 5 anni fa, lo ricordo quel clima quando Salvini disse passeremo con lo schiacciasassi sul parlamento europeo. Non è successo, quindi combattiamo e li rimanderemo indietro anche stavolta”. Lo ha detto Nicola Zingaretti, già segretario nazionale del Pd e candidato alle elezioni europee dell'8 e 9 Giugno nella circoscrizione Italia centrale, che oggi ha fatto tappa a Pontedera, in piazza Martiri della Libertà, per sostenere la riconferma del sindaco Matteo Franconi.

"La differenza tra il Pd e le altre forze  - ha aggiunto il segretario Pd di Pontedera Francesco Papiani- è che noi crediamo in un'Europa più umana, come dice lo slogan di Zingaretti, abbiamo i nostri candidati e candidate che portano avanti un’idea seria, un programma serio". 

“I nostri 16 bellissimi candidati - ha aggiunto Papiani- pubblicheranno sui social il curriculum vitae e il casellario giudiziario, vediamo se lo fanno anche gli altri. La differenza sta nei programmi e nelle persone che portano avanti certe idee, noi le abbiamo e le abbiamo valide".

"Voglio ringraziare tutte le donne e gli uomini del partito democratico - ha detto Franconi- che in queste settimane stanno lavorando porta a porta per raccontare le 80 pagine del nostro programma che racconta la Pontedera che vogliamo lasciare in dote nei prossimi cinque anni. Noi continuiamo a candidarci per e contro nessuno, perché questa è la nostra storia, la storia di una città che sul lavoro, sull'innovazione, la ricerca e il commercio ha fondato la sua forza".

Dopo l'evento pontederese Zingaretti ha fatto tappa a Montopoli per un pranzo con i candidati alla carica di sindaco sostenuti dal Pd nei comuni del comprensorio del Cuoio: Linda Vanni per Montopoli in val d'Arno, Mariangela Bucci per Santa Croce sull'Arno, Simone Giglioli per San Miniato e Federico Grossi per Castelfranco di Sotto.