Cronaca

Guasto sulla linea, corrente a singhiozzo

Numerose segnalazioni di cittadini da varie zone della città. Il problema è stato causato da un guasto sulla linea dell'alta tensione

Corrente che viene e va, da circa un'ora. Sono numerosissime le segnalazioni arrivate da molte zone della città di Pontedera.

Il problema, secondo quanto riferito dal Comune, è un guasto sulla linea che rifornisce le quattro principali cabine di trasformazione della città. Enel è all'opera per individuare la criticità e procedere ad un intervento rapido.

La linea interessata è quella dell'alta tensione. Proprio in questi minuti la situazione è tornata alla normalità e il guasto è stato individuato, con due interventi da svolgere, sulla linea dell'alta tensione che porta corrente alla cabina del piazzale del Cineplex e l'altro nella zona della scuola Pacinotti.

"E' stata ridata corrente sulla linea d'emergenza - ha riferito l'assessore Mattia Belli - e da ora le squadre di Enel faranno sondaggi per capire quali sono i tratti delle linee sotterranee che hanno avuto problemi per procedere agli scavi e alla sostituzione. L'erogazione è comunque tornata regolare e così resterà, mentre, nell'arco dei prossimi giorni, Enel farà i necessari interventi per risolvere il problema in maniera definitiva".