Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 21 ottobre 2018 ore 08:51

Il premio in memoria di Elisabetta Paoletti

Al via la quinta edizione del concorso nazionale per la miglior tesi di laurea in giurisprudenza in memoria della dottoressa Paoletti



BIENTINA — Il Comune di Bientina ha indetto la quinta edizione del concorso nazionale dedicato alla memoria della dottoressa Elisabetta Paoletti, vice segretario comunale e responsabile del servizio Affari generali e legali dell’ente, scomparsa prematuramente il 24 aprile 2009. Lo scopo è quello di tenerne sempre vivo il ricordo ed onorare le sue qualità umane, professionali e morali.

"Sono trascorsi cinque anni dalla prima edizione del Premio Paoletti, pertanto possiamo dire con soddisfazione che questa iniziativa si è trasformata in un appuntamento consolidato – dice il sindaco, Dario Carmassi – Lo stesso nome della dottoressa Elisabetta Paoletti è ormai noto anche al di fuori del territorio di Bientina, proprio grazie al premio istituito in sua memoria. Questo ci commuove e ci rende orgogliosi. Con il Premio ci rivolgiamo ai giovani dottori che si trovano in una fase di transizione, talvolta difficile, perché non sono più studenti ma non sono ancora dei professionisti affermati. Speriamo che questo premio possa fungere da trampolino di lancio, per i più meritevoli fra i giovani del settore che si affacciano al mondo del lavoro".

Il premio consiste nell’erogazione di una somma di 4mila euro al lordo di ritenute fiscali, in favore di coloro che abbiano conseguito, nell’anno solare 2017, una laurea magistrale in giurisprudenza in qualsiasi ateneo d’Italia discutendo una tesi avente ad oggetto temi riguardanti le funzioni degli enti locali nel quadro della riforma della Pubblica amministrazione, sotto il profilo giuridico, organizzativo, economico e finanziario.

La domanda deve essere presentata entro le ore 12,00 del 15 febbraio 2019.

La commissione giudicatrice sarà nominata dal sindaco, e sarà composta da membri interni ed esterni esperti nei settori di pertinenza della materia del bando.
La premiazione e il conferimento del premio avverranno nel corso di un’apposita cerimonia, che si svolgerà nella data che sarà stabilita e pubblicizzata sul sito web e comunicata con anticipo al vincitore che in tale occasione sarà chiamato ad esporre i contenuti della propria tesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità