Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 16 febbraio 2019 ore 08:30

I progetti di Shalom Bientina in Burkina Faso

Bandecchi ha illustrato i tanti risultati raggiunti dall'associazione benefica nel 2018: "La porta della nostra sezione è sempre aperta"



BIENTINA — Con la fine dell' anno 2018 la sezione Shalom di Bientina ha portato a compimento i progetti programmati a sostegno e sviluppo in Burkina Faso. Eccoli:

- Finanziamenti per 50 donne affinché inizino una attività

- Arredato l'asilo di Fada costruito con un contributo di una famiglia e con il restante apporto finanziario dell'associazione benefica

- Due interventi all'asilo stesso per acquistare alimenti, medicine e pagare le rette alle nurse

- Riparazione di due pozzi per uso domestico al villaggio di Pouni

La realizzazione di quanto esposto ha richiesto un impegno continuativo durato quasi due anni. 

"Come sempre, a conclusione dei progetti mi reco sul posto per vedere concretamente quanto realizzato - ha detto Giuliano Bandecchi - ritrovare conoscenti ed ascoltare esigente da poter soddisfare rapportate alle nostre capacità e possibilità. Anche l' anno 2018 è stato impegnativo per le molteplici iniziative atte a ricercare i fondi per concretizzare i progetti programmati".

"La porta della nostra Sezione è aperta a tutti coloro che condividono gli ideali di Shalom e che abbiano la volontà di aiutare chi ne ha bisogno in virtù delle proprie possibilità. Per cui chi volesse dare il suo apporto, il quale non è impegnativo, può contattare la Sede di Shalom 0571 400462 o la Sez. Shalom di Bientina 0587755308".

Gli attuali componenti del gruppo sono: Giuliano Bandecchi, Sgarzi Giuseppina, Annalisa Lucchesi, Galimberti Velia, Barbara Lelli, Maria Bagnoli, Manuela Pieracci e Simone Del Rosso.

"Meritano essere ricordati e ringraziati anche a nome di coloro che ne vengano a beneficiare i seguenti benefattori che ci sono sempre vicini dando un aiuto importante alla realizzazione dei nostri progetti Comune di Bientina, Banca di Pisa e Fornacette, Carrozzeria Tiglio, Rotary Castiglionecello (dott. Carlotti G.) , la signora Tina ed il parroco di Santa Colomba che ci permette una volta all'anno di installare un banchetto alla chiesa in prossimità del S. Natale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica