Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 09 ottobre 2018 ore 10:33

Bene Comune replica alle polemiche

I due rappresentanti di Calcinaia Bene Comune Tessitori e Tani

Dopo le dimissioni di un consigliere comunale della lista sono piovute le critiche da "Per la gente", accuse respinte al mittente



CALCINAIA — "Difficilmente il nostro gruppo politico si sofferma su polemiche strumentali, ma dopo l'attacco gratuito nei nostri confronti da parte della "Lista per la Gente", siamo costretti a rispondere con delle precisazioni", è la replica di "Insieme per il Bene Comune" alla polemica sollevata dopo le dimissioni del consigliere Tessitori ( vedi articolo correlato ).

"Accusano i consiglieri che ci hanno egregiamente rappresentati in questi anni in Consiglio Comunale di aver "interrotto il loro mandato elettorale conferito con il voto e con le preferenze dagli elettori del comune e cancellato l’impegno preso con i loro elettori". 

"Evidentemente non sanno che noi non ci siamo mai basati sul "personalismo", ma sulla forza del gruppo: noi abbiamo un folto gruppo di persone che dal basso discutono, prima di ogni seduta consiliare, la linea da portare avanti. Dubitiamo che "Per la gente" abbia delle forme altrettanto partecipate per prendere le proprie decisioni.Inoltre, chiunque di noi siede in Consiglio Comunale porta avanti con coerenza il programma elettorale su cui la lista è stata votata. A dimostrazione di questo, già ai tempi delle elezioni del 2014, noi eravamo l'unica lista che non presentava nel simbolo il nome del candidato a sindaco.", spiega il capogruppo consiliare Flavio Tani.
"Ridicolo è poi il fatto che ci accusino di "perdere di vista le questioni del territorio e dei suoi abitanti per discutere su questioni di principio e politiche": in questi 4 anni siamo stati la lista che ha presentato il numero più alto di mozioni, interpellanze e interrogazioni, incalzando l'attuale maggioranza, sempre restando sul merito dei problemi del territorio. I nostri Consiglieri sono stati inoltre quelli con il più alto tasso di presenze ai lavori consiliari e hanno sempre espresso votazioni fra loro identiche in Consiglio, senza mai avere alcuna divisione interna. Se un'attività del genere l'avesse fatta anche la "Lista per la Gente", anziché perdersi in polemiche spesso inutili, forse anche i loro elettori gliene sarebbero grati.
Infine è bene ricordare che mai nessuno dei nostri membri, in questi 4 anni, ha avuto tessere o ruoli vari in partiti politici e/o movimenti nazionali. Peccato che lo stesso non si possa dire della lista "Per la gente": un loro consigliere comunale da anni è infatti uno dei principali esponenti locali del Movimento 5 Stelle. Sarebbe curioso sapere che cosa ne pensa il loro altro consigliere. E sarebbe soprattutto interessante capire se hanno mai comunicato ai loro elettori, che nel 2014 votarono una lista civica creata dal centrodestra, il fatto che nella sostanza di ritrovano a essere rappresentati da un esponente del Movimento 5 Stelle", conclude Calcinaia Bene Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola